Il Campo Tendato di Lualenyi è una concessione privata di circa 40.000 ettari, situata nella delle colline di Taita, ai confini del famoso parco nazionale dello Tsavo Est, sulla direttrice Voi-Taveta che porta in Tanzania. Ospita al massimo 8 persone, regalando in questo modo un’esperienza davvero unica, molto diversa da quella di un safari realizzato nei parchi.
Si prova un intenso piacere nel trovarsi soli tra pochi, in questa distesa infinita, un territorio senza presenza umana ad esclusione degli ospiti del Lualenyi e del fuoristrada che, in assenza di strade e piste, si muove liberamente tra la vegetazione e gli animali, addentrandosi nel bush e nella savana selvaggia. Sarà bellissimo ammirare il tracciatore all’opera, mentre scruta e studia le impronte, i tragitti degli animali, teso e attento come solo chi conosce ogni palpito di questa terra sa essere, alla ricerca della vita selvaggia di cui è parte integrante.


1° GIORNO: Mombasa (o Malindi)/Riserva di Lualenyi
Partenza dalla costa nella mattinata con pulmino privato e trasferimento per la Riserva Privata di Lualenyi. Si giunge a destinazione all'ora di pranzo, dopo un viaggio su strade sconnesse e piste polverose, che rivelano paesaggi sconfinati e atmosfere meravigliose…. Il pranzo si terrà al campo, con specialità dal gusto raffinato e sorseggiando del prezioso vino sudafricano. Dopo pranzo relax per godere del paesaggio che, dal campo, è veramente stupendo: l’emozione di essere soli, nella riserva, è davvero unica. Safari in jeep 4x4 dalle ore 16,00 fino al tramonto, l'ora ideale per avvistare gli animali che, riposati e resi attivi dalla frescura serale, iniziano la caccia. Si rientra al campo con il buio, dopo aver ammirato un tramonto tra le colline e le sterminate distese della savana. Prima della cena ci si raccoglie attorno al fuoco degustando delle deliziose prelibatezze regalate dalla cucina e dallo staff di cuochi del campo. Cena e pernottamento al campo.


2° GIORNO: Riserva di Lualenyi
Safari all'alba, l'ora migliore per incontrare i felini. Si rientra al campo per la prima colazione. Dopo colazione si parte per la visita della riserva, alla ricerca di scene e situazioni davvero emozionanti. L’organizzazione vi riserverà una esperienza particolarmente significativa e indimenticabile: un pranzo caldo in mezzo alla savana! Con gustose specialità dello chef… Si pranza su di un tavolo imbandito nella savana, ammirando le giraffe e le antilopi curiose... Queste emozioni, veramente impagabili, rimarranno impresse nella memoria per sempre. Dopo pranzo si continua il safari, rientrando al campo dopo il tramonto. Cena e pernottamento.


3° GIORNO: Riserva di Lualenyi/Mombasa (o Malindi)
Ci si sveglia con la voglia di conoscere, di capire, di cambiare. Dopo colazione si parte per un game drive. Si rientra al campo per pranzo. E’ arrivato il momento, purtroppo, di preparare i bagagli e passare ai saluti. In questo ambiente anche lo staff del campo in pochi giorni è diventato amico… vi ha accompagnato in emozioni indimenticabili, vi ha regalato racconti e atmosfere che faranno parte di voi. Ora le immagini, i profumi, gli odori i colori e le luci si muovono dentro ognuno di voi sono forti e ricche di emozioni. Davvero non dimenticherete questa esperienza. L’arrivo sulla costa è previsto verso il tardo pomeriggio.


Trasferimento per la riserva a/r in pulmino riservato; safari in jeep 4x4; trattamento di pensione completa (colazione, tutti i pasti durante il safari; pranzo nella savana; bevande, alcolici e non alcolici) con sistemazione in tenda doppia e guida parlante italiano.

Descrizioni aggiuntive:
Le tende, particolarmente accoglienti, sono tutte dotate di servizi privati e doccia. Nell'antibagno troverete una comoda zona guardaroba con tanto di appendiabiti e cassettoni. La zona notte è caratterizzata da due comodi letti con relativi comodini. Il tutto viene ulteriormente ingentilito da un garbato tocco floreale. All'esterno comode sedie pronte ad accogliervi nei momenti di riposo. Il ritrovo è sotto il grande tetto di makuti (zona pranzo) dove si consumano abbondanti e ricchi pasti, che vi sorprenderanno per il livello qualitativo che la cucina esprime.